La flessibilità è una delle priorità dei viaggiatori. Infatti, oltre la metà dei partecipanti a un recente
sondaggio di Expedia Group ha dichiarato che non prenoterebbe una sistemazione non rimborsabile,
nemmeno a una tariffa scontata.*
Una politica flessibile può fare un’enorme differenza, convincendo i viaggiatori a scegliere la tua
struttura anziché un’altra. Se offri tariffe rimborsabili, la tua struttura mostrerà l’indicazione
“Cancellazione gratuita” nei risultati di ricerca sui siti di Expedia Group. In questo modo avrai
maggiore visibilità e risalto rispetto alla concorrenza.
Inoltre, offrendo una tariffa rimborsabile convincerai i viaggiatori a prenotare con maggiore
sicurezza e tranquillità se i loro programmi dovessero cambiare. In un recente sondaggio i viaggiatori
hanno confermato che, quando prenotano, una delle loro priorità è poter cancellare e ricevere un
rimborso completo in caso di cambio di programma.* Ti consigliamo di offrire un rimborso del 100%
per le cancellazioni effettuate in prossimità della data di arrivo (2 giorni o anche meno), per dare ai
viaggiatori la massima flessibilità.**
Vuoi iniziare subito? Bastano pochi minuti per migliorare il tuo profilo sul CRS di Hotelnet!
Ecco come fare:
1. Entra nella tua extranet del CRS.
2. In “Disponibilità e prezzi” seleziona la voce “Piani tariffari“.
3. Clicca su “Inserisci nuovo piano” e segui tutti i passaggi richiesti ricordandoti di selezionare una politica di cancellazione rimborsabile (per crearne una vai alla sezione “Configurazioni hotel” in “Condizioni di vendita“).
4. Inserisci i prezzi, eventuali chiusure e restrizioni.
5. Accedi alla tua pagina personale di Expedia Group Partner Central e crea un nuovo piano tariffario con le stesse caratteristiche di quello appena creato sul nostro CRS.
6. Per rendere attivo e prenotabile il nuovo piano contattataci a martina.solimando@hotel-net.it e giorgia.quinzani@hotel-net.it.
Fatto!
Ora la nuova tariffa è visibile e prenotabile dai
viaggiatori che utilizzano Expedia Group!
*Fonte: Expedia Group, Indice delle priorità dei viaggiatori 2023
**Per maggiori informazioni, contatta il tuo Market Manager di riferimento per Expedia Group.