Vediamo in questo articolo cos’è il CRO per hotel (Central Reservation Office) e come può diventare tuo alleato per rendere più efficiente ed efficace il tuo lavoro.
Semplificare e convertire
IL CRO è uno strumento che aiuta il personale delle strutture ricettive a gestire rapidamente e in modo preciso le richieste di preventivo e prenotazione. Le richieste, che possono arrivare da qualsiasi canale (telefono, e-mail, form di richiesta su portali turistici e sul sito dell’hotel, walk-in) vengono prese in carico velocemente e con efficienza. La risposta arriva rapida ed esaustiva. Il potenziale cliente ha quindi un’offerta completa, tempestiva e accattivante. Ora tocca a lui compiere il prossimo passo e prenotare un soggiorno 🙂
Il CRO rispetto a un normale gestionale alberghiero non ha bisogno di formazione del personale, perché è intuitivo e semplice da usare. Le tariffe si calcolano in automatico a partire dalla richiesta in modo, così da eliminare l’eventuale errore umano.
Massima resa se integrato con il booking engine
Se integrato con il booking engine per hotel, il CRO diventa uno strumento davvero potente per incrementare le prenotazioni dirette. Non solo: interrogando direttamente il booking online si riducono le possibilità di errore di tariffa o di overbooking.
Comporre le email è facile, velocissimo, con risultati stupefacenti!
Ricevuta la richiesta, puoi gestire la risposta componendo la tua email con la risposta migliore da dare al tuo potenziale ospite. Scegli frasi predefinite, le camere in base alle richieste e una serie di informazioni aggiuntive tarate su caratteristiche e bisogni dell’interlocutore (famiglia, coppia, leisure vs business per esempio), che possono comprendere servizi in più, mezzi di trasporti, ristoranti e amenità nei dintorni dell’hotel.
Sulla base della disponibilità per le date richieste e per il numero di persone, il CRO indica la comunicazione migliore da inviare rispettando le indicazioni impostate in fase di setup.
E dopo?
Dopo l’invio della mail è possibile verificarne lo stato: sapere se questa è stata letta oppure no e se l’utente “convertito” ha prenotato dalla email.
Hotelnet con FastReplyMail
Hotelnet con FastReplyMail ti propone un CRO avanzato per rispondere alle richieste più velocemente e in modo più efficace, per incrementare le prenotazioni dirette. Chiedi maggiori info ai nostri consulenti!