Nei precedenti articoli abbiamo visto caratteristiche del servizio di Google e come iscriversi, in tutta semplicità, con il supporto del partner tecnologico Hotelnet.
Oggi vediamo invece i vantaggi di questo servizio per il tuo business:
– conversioni stimate vicine al 3%;
– milioni di viaggiatori usano Google e Google Maps quotidianamente per programmare i propri viaggi e/o pernottamenti;
– focalizzare gli investimenti verso un target mirato già fortemente orientato ad acquistare un soggiorno per una determinata località e data di arrivo/partenza;
– massimizzare la visibilità della struttura alberghiera, arrivando a competere con le grandi OTA internazionali;
– differenziarsi dalla concorrenza.
Ma il vero vantaggio di Google Hotel Ads sarà che gli utenti web potranno prenotare direttamente dal tuo booking engine per hotel visitando il tuo sito web per hotel. In questo modo hai la possibilità di gestire tutte le fasi della relazione con il cliente, dal primo click alla prenotazione, e non dovrai così pagare commissioni alle OTA o ai metasearch.
Ricorda: Google Hotel Ads elimina tutti i passaggi in più che potrebbero interrompere la ricerca dell’utente, facilitando la conclusione della sua prenotazione direttamente sul tuo sito web, e tramite tutti i dispositivi, mobile e desktop.