Marketing per hotel

Sito web per B&B: punta sulla sicurezza, sempre e comunque!

Sito web per B&B: oggi parliamo di quali accorgimenti prendere perché il tuo sito sia al riparo da possibili rischi. Esistono linee guide molto importanti da seguire nella realizzazione di un sito web per hotel, che possono risultare determinanti per il successo della tua struttura turistica.

Sito web per B&B: gli accorgimenti se su piattaforma Worldpress

Qualunque piattaforma utilizzi per creare il tuo sito, assicurati che sia sempre aggiornata all’ultima versione. Le piattaforme open source più diffuse, come WordPress, sono molto conosciute e oggetto di studio da parte di hacker interessati a bucarle. Con ogni nuovo rilascio si sistemano anche eventuali vulnerabilità che siano state individuate.
Sincerarsi che siano fatti backup regolari in ambiente sicuro, quantomeno giornalieri, del proprio sito di modo che se si fanno modifiche non andranno perse.

Sito web per B&B: proteggere il sito con il protocollo HTTPS

Ultimamente Google ha modificato il proprio algoritmo per dare maggiore visibilità ai siti che utilizzano sistemi di trasmissione criptati come TLS (Transport Layer Security). Questi si riconoscono perché il link comincia con https e non http. Per rendere il proprio sito https è necessario acquistare un certificato e farlo installare dal proprio webmaster. Anche se c’è un costo associato ne vale la pena, in termini di sicurezza, affidabilità trasmessa ai clienti, e miglior posizionamento su Google!

Come funziona il protocollo HTTPS?

Con l’HTTPS i dati rimangono integri, non possono cioè essere modificati o danneggiati durante il trasferimento, intenzionalmente o anche non intenzionalmente.
I dati scambiati sono criptati per essere protetti dalle intercettazioni. Nessuno quindi può essere ascoltato di nascosto mentre sta navigando un sito web https. Conversazioni, attività svolte sulle pagine e tutti i tipi di informazioni sono criptati.
Tutto questo si unisce a una maggiore fiducia che un sito web HTTPS infonde negli utenti, con maggiori vantaggi commerciali per la tua attività.
Se vuoi maggiori informazioni su come proteggere il tuo sito e renderlo più sicuro, contattaci senza impegno: i nostri esperti ti sapranno consigliare al meglio!