OTA

OTA quali scegliere: dimmi che struttura sei e ti dirò il portale

OTA quali scegliere: scegli OTA specifiche in base alle tue caratteristiche e target

OTA quali scegliere? Se hai una struttura di piccole o medie dimensioni (10/30 camere), più differenzi la tua distribuzione sulle OTA affini al tuo hotel e al tuo pubblico, meglio è!

Oltre a Booking.com, imprescindibile per la tua distribuzione, probabilmente sarai già presente in OTA generaliste come ExpediaAirbnbAgoda o HRS. Perfetto! Ora, a partire dalla tipologia della tua struttura, scegli poi 3 o 4 OTA più di nicchia.

 

Hai un boutique hotel? Ti consigliamo Mr&Mrs Smith

OTA quali scegliere

Il tuo hotel è nel segmento luxury & design? Per te Splendia oppure Tablet Hotels

OTA quali scegliere

Hai un agriturismo o un b&b? Scegli Bedandbreakfast.com

OTA quali scegliere

Hai un ostello o un hotel low budget? Ti suggeriamo Hostelworld oppure l’italiana Hostelsclub

OTA quali scegliere

 

Ma la tua OTA sta funzionando o no?

Controlla il totale fatturato, la commissione e la periodicità del fatturato – se tutto in alta stagione o spalmato per i diversi periodi dell’anno. Se un portale produce poco o niente non vale la pena mantenerlo!

Attenzione però: valuta bene anche quanta visibilità ti dà la singola OTA, perché essere visibili significa essere riconoscibili e riconosciuti e quindi può tradursi in prenotazioni dirette!

OTA quali scegliere: ma mai più senza channel manager!

Fondamentale per la tua distribuzione sulla OTA, e per semplificare il tuo lavoro evitando errori e overbooking, è che tu disponga di un channel manager

Il sistema Hotelnet è più di un channel manager per hotel. È un sistema integrato per gestire le disponibilità, prezzi e prenotazioni su Agoda, Booking.com e molti altri canali di prenotazione in tempo reale azzerando l’overbooking e massimizzando il guadagno della vendita intermediata.

Con Hotelnet puoi contare su unica piattaforma in grado di aggiornare le disponibilità anche se le prenotazioni entrano di notte, senza che nessuno lo controlli o azioni.

Per maggiori informazioni sul channel manager, fatti contattare dai nostri esperti!