Marketing per hotel

Sponsorizza il tuo hotel su Google Hotel Ads

Con il servizio Google Hotel Ads, Google  ha un ruolo sempre più attivo nella ricerca di viaggi e sistemazioni . Secondo recenti statistiche infatti ben il 75% di chi organizza una vacanza “leisure” e il 65% di chi viaggia per lavoro utilizza Google per organizzare il viaggio.

 

Cos’è Google Hotel ADS?

Google Hotel Ads è un servizio che permette di inserire nella scheda dell’hotel su Google, i prezzi delle camere offerte dal sistema di prenotazioni diretto accanto alle tariffe delle OTA.

L’utente che cerca un hotel potrà così confrontare tutte le tariffe disponibili, scegliere la più conveniente o quella a propria misura e prenotare con un click.

 

Come funziona lato utente Google Hotel ADS?

Se sto facendo una ricerca generica “hotel a Milano” la pagina dei risultati di Google mi mostrerà, oltre a un mix di annunci a pagamento e organici, un’area con una lista di hotel.
Questa finestra è costituita da una mappa con indicate la posizione delle diverse strutture e un elenco di alberghi. Qui ho la possibilità di scrivere le date di check-in e check-out di mio interesse e di ordinare i risultati in base a diversi filtri: prezzo, categoria hotel, ranking degli utenti.  Posso anche effettuare una ricerca per data dal calendario, oppure cliccare su “Altri luoghi” per visualizzare un elenco completo delle strutture.

Cliccando sulla voce di un albergo, si aprirà la scheda dell’hotel con informazioni dettagliate sui servizi, recensioni, indirizzo, numero di telefono e i prezzi.

 

Google Hotel ADS: dal motore di ricerca alla prenotazione diretta è un solo click!

Nella scheda dell’hotel che ho selezionato, se l’albergo ha attivato il servizio Google Hotel ADS e possiede un Booking Engine per hotel certificato con Google, visualizzerò, oltre alle tariffe dei portali in cui la struttura è inserita, anche le tariffe del canale di vendita dell’hotel. Da qui alla prenotazione è solo un click!

Navigando invece su Google Maps, al click sui punti di interesse, visualizzerò la scheda dell’hotel, con prezzi dai diversi canali di vendita, foto e caratteristiche.

 

Google Hotel ADS aumenta il traffico e le prenotazioni dirette

Il motore di ricerca riceve milioni di query ogni giorno per cercare alberghi. Google Hotel Ads, in più, permette agli hotel di aumentare le prenotazioni dirette.

Oltre al link del sito e al telefono nella scheda del dettaglio, è infatti possibile ricevere acquisire prenotazioni disintermediate, se l’albergo possiede un Booking Engine come quello offerto Hotelnet.

 

La proposta di Hotelnet per Google Hotel ADS

L’enorme opportunità che il motore di ricerca per antonomasia offre ad albergatori e gestori si strutture ricettive è da cogliere al volo!

Con il booking engine di Hotelnet ricevi Google Hotel Ads senza costi di attivazione. Contattaci per maggiori informazioni: saremo lieti di fornirti tutte le risposte di cui hai bisogno, senza impegno per te.