News e tendenze

Vendere più camere online: la chat direttamente da Google Maps

Come vendere più camere online? In aiuto agli albergatori arriva niente meno che la grande G, con uno strumento che trasformerà le mappe da semplice strumento di ricerca a guida “tascabile” consultabile e interattiva sullo smartphone del viaggiatore. Abbiamo già visto l’utilità delle mappe per le imprese locali come il tuo Hotel, ma la “chicca” di oggi aumenterà ancora di più le potenzialità del motore di ricerca per il tuo business.

Alle mappe Google ha aggiunto infatti una chat mobile per connettere gli utenti alle aziende e che permetterà quindi ai viaggiatori che stanno cercando un albergo come il tuo, di scriverti direttamente dal motore di ricerca. La condizione? Che tu decida di abilitare il servizio.

 

Vendere più camere online: come funziona la chat di Google Maps

Come funziona la chat di google Maps? Se il servizio è abilitato, l’hotel potrà essere trovato dall’utente sulle mappe, che dovrà aprire il menu, cliccare sull’icona “messaggi” e avviare la conversazione. Anche su profilo di Google Business del tuo hotel l’utente potrà connettersi tramite il bottone “messaggi”.

L’invio di messaggi al tuo hotel permetterà a chi desidera maggiori informazioni di ricevere risposte in tempo reale e “on the go” senza dover telefonare, magari mentre è sui mezzi pubblici o quando non è in condizione di poter parlare. Per te costituirà un ulteriore “entry point” di nuovi clienti direttamente da Google.

 

vendere più camere online: in arrivo la chat in Google Mapsvendere più camere online: in arrivo la chat in Google Mapsvendere più camere online: in arrivo la chat in Google Maps