Marketing per hotel

Il Direct Connect di Trivago per favorire le prenotazioni dirette

Accanto alle diverse funzionalità gratuite che abbiamo esaminato nel precedente articolo, Trivago fornisce una serie di ulteriori strumenti finalizzati a ottenere maggiori prenotazioni dirette, ad avere informazioni sui profili dei clienti e monitorare la concorrenza. In questo articolo esaminiamo il Direct Connect di Trivago.

 

Cos’è il Direct Connect di Trivago?

Il Direct Connect è una piattaforma che consente alle strutture ricettive di inserire le tariffe del proprio canale diretto anche sul proprio profilo di Trivago, aumentando così le probabilità di ricevere prenotazioni dirette. Gli alberghi possono così interfacciarsi con il metamotore e far sì che l’utente prenoti direttamente nel sito web dell’albergo.

 

Come viene visualizzato il Direct Connect di Trivago?

In Trivago per ogni struttura vengono confrontate le tariffe offerte dai diversi canali di vendita on-line. Nella prima immagine “Before” puoi vedere come è visualizzata.

Dopo l’attivazione del Direct Connect nell’elenco compare la prenotazione diretta sul sito Hotel, come puoi vedere nell’immagine “After”.

 

Hotelnet, partner ufficiale Trivago, e Direct Connect, una sinergia di successo

Affiancandosi al booking engine per hotel di Hotelnet, la piattaforma Trivago fa crescere le tue prenotazioni dirette! Contattaci per maggiori informazioni o per una consulenza gratuita.